Pavimenti in legno

Dopo aver lavato il parquet, per renderlo brillante mescolate olio d'oliva e aceto in parti uguali e strofinatene una piccola quantità per volta, aiutandovi con un panno asciutto.
La miscela d'olio non solo rende più lucido il legno, ma serve anche a nutrirlo e idratarlo.

Ciaooooo

 

Pulire il ferro da stiro

Spesso la piastra del ferro si sporca: per pulirla Far riscaldare il ferro; staccarlo dalla corrente e quindi prendere un pò di dentifricio e con uno straccetto passarla su tuttoa la piastra.
Con lo stesso straccetto bagnato togliete quanto appena fatto, lo sporco verra via immediatamente e la piastra tornera come nuova socrrendo facilmente sulla biancheria.

Ciaooooo

 
 

Peperoni arrostiti

Metti un peperone in un forchettone da cucina dal picciolo e posalo sul fuoco grande dei fornelli in cui avrai appoggiato sopra un sottopentola d'acciaio..(in Questo modo non si sporcano i fornelli):
Rigiralo fiche tutte le parti siano arrostite; quindi mettilo in uno scolapasta sotto al rubinetto... Aspetta che si raffredi e poi apri l'acqua fredda e con le mani togli la parte bruciacchiata.. Verrà via facilmente... (il bruciato rimane nel colapasta)...
Riduci il peperone a liste se vuoi o come preferisci e condiscilo a piacere...
Prendi lo scolapasta e butta nel cesto rifiuti il contenuto.. Vedrai non ti rimarrà nulla di sporco o di polverina nella cucina... solo quello stupendo odore di tostato che io amo tanto.

Ciaooooo

 

Home