Il Segno del *Serpente*

Anni del SERPENTE: 1929 - 1941 - 1953 - 1965 - 1977 - 1989 - 2001

Calmo e freddo all'apparenza, misterioso, impassibile, intelligente, concentrato e amante della filosofia, della letteratura.
Emana un forte fascino e magnetismo, è un intellettuale raffinato e mondano, è generoso solo con chi lo serve fedelmente, ma implacabile con gli avversari, le sue sono vendette che colpiscono a freddo anche dopo molti anni.
Adora i complimenti e conosce perfettamente le sue possibilità, è taciturno, paziente, saggio, diffidente e tempestivo. Un pò pigro fisicamente, sempre in azione con la mente, cauto e attento nel prendere decisioni, ha un notevole sesto senso.
Non ama gli sforzi eccessivi, preferisce condurre una vita tranquilla e comoda è capace però di decisioni rapide e violente.

In Amore è l’ideale da non lasciarsi scappare,
alla cui realizzazione dedicare ogni istante della vita. E’ famoso per la sensualità e per l’importanza che dà all’amore, è il sentimento che caratterizza tutta la vita e il suo agire.

Costituzione fisica: punti delicati sono stomaco e intestino, con difficoltà digestive.


Uomo
L' uomo è riservato, attento a quanto gli accade attorno, sa come ottenere quello che vuole e i suoi obiettivi sono semplici e pratici.
Ambizioso e arrivista, ama circondarsi di persone che lo adulino, è profondamente onesto.
Desidera una donna intelligente e di classe e che accetti di vivere in parte nella sua ombra, amante ideale.
E' geloso, possessivo e molto sensuale, poco fedele, pretende però assoluta fedeltà dal suo partner,


Donna
La donna: è la più affascinante dello zodiaco.
Ma è fredda e altera, attira e respinge allo stesso tempo, una compagna ideale per un uomo di successo e dà molto alla persona giusta.
Emergere dalla massa è un imperativo che per lei è irrinunciabile, concentra in tale direzione tutte le sue energie e le sue risorse.
L'amore la rende molto allegra e vivace, ma anche gelosa, possessiva, riservata e super sospettosa!


Bambino
Il bambino: dotato di una personalità aperta e volitiva, ha bisogno più degli altri suoi coetanei di potersi affermare ed esprimere, e tende a farlo in modo diretto.
Le sue caratteristiche psichiche rispecchiano in linea di massima quelle dell’adulto dello stesso segno, seppur più sfumate.
Tenderà a distinguersi tra i compagni per la sua perspicacia, ma spesso preferirà la compagnia degli adulti ai quali porrà continue domande sul come e sul perché di tante cose.
E’ un bambino che somiglierà ad un simpatico pozzo di scienza, e metterà lui in imbarazzo gli adulti.